News | 1


'Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli.' - Emil Zatopek

Corsa podistica "Natale di solidarietà"



Appuntamento con la Boves Run per domenica 9.12 alle ore 9,00 per la corsa non competitiva”Natale di solidarietà” tra i boschi e i vigneti di Boves e Fontanelle. Percorso collinare di circa 6 km libero a tutti con ristoro all’arrivo.
Un’occasione per scambiarci gli auguri natalizi e ricordare insieme la nostra amica Nathalie.
Vi aspettiamo numerosi !!!


Trail du Soleil


Boves run presente ieri al "Trail du soleil", gara fuoriporta a Levens sulle belle colline sopra Nizza. In scena tre percorsi competitivi molto spettacolari, tanti i partecipanti ed un ottima macchina organizzativa.
Nel "percours du dragon" di 15,6 km con 930 d+, giunge seconda assoluta al traguardo fra le donne la nostra Giusi Mattone, quinta posizione in classifica e primo di categoria per Marco Dalmasso. Complimenti!!


Maratona di Valencia



Ieri domenica 2 dicembre si è svolta la maratona di Valencia, una tra le più emozionanti, spettacolari e partecipate maratone come ha confermato il nostro atleta bovesano Marco Bevilacqua che, anche se reduce da un infortunio che ha condizionato la sua stagione, ha chiuso la sua maratona in 3h57’ in una splendida giornata dalle temperature quasi primaverili. Complimenti Marco!!


Gare del week end



Oggi giornata di gare per gli atleti bovesani! A Verona si è corsa la maratona e sono stati 2709 gli atleti giunti al traguardo e tra questi erano presenti Marco Campagna (3h08’07”) Stefano Paoletti (3h13’08”) Flavio Revelli (3h15’00”), Sergio Aime sempre a Verona ha corso la mezza maratona in 1h27’55”.
In Liguria la nostra Carla Remistani ha corso la prima edizione della Liguria Marathon da Marina di Loano a Savona chiudendo prima di categoria in 4h03”47”!
Sempre in Liguria oggi è andato in scena a Verzi di Loano (Sv) il "4 Chiese Trail" gara con 2 i percorsi tecnici in uno splendido scenario ed eccellente organizzazione. 13 i km con 750 d+ per la gara breve che conducono vincente all'arrivo la nostra Giusi Mattone🥇, Marco Dalmasso chiude al quinto posto la prova di 20 km 1450 d+.
Come sempre bravi a tutti per gli ottimi risultati!!


Trail dei 4 comuni


Boves run in evidenza domenica al "Trail dei 4 comuni", in memoria di Danilo Ferrero. Gara di 23 km 700 d+ tra le vigne ed i borghi albesi, con partenza ed arrivo a Castagnito. Ottima l'organizzazione dell'omonima podistica su percorso reso insidioso dal fango. Vittoria al femminile della nostra Giuseppina Mattone, in campo maschile secondo assoluto Marco Dalmasso dietro al "padrone di casa" Alex Arnaudo. Complimenti!


Gare del week end


Boves run presente ieri sera 3 novembre al "Tra il del Baous" ai piedi caratteristico monte di Saint Jannet sopra Cagnes sur mer nel suggestivo percorso di 21km con 1000m.d+, in parte in notturna alla luce delle "frontali". Giusi Mattone ha vinto la competizione al femmile e Marco Dalmasso si è classificato ottavo.
Oggi maratona di Torino per tre nostri atleti: Fabio Regolo 3h05’03” PB 15^di categoria SM45, Silvia Carle 3h14’55” 11^assoluta e 1^di categoria SF35 e Manuela Agnese 3h36’15” 6 categoria SF45.


Venice Marathon



Oggi si è cosa la 33^ Venice marathon, edizione da ricordare per le condizioni proibitive dovute alla pioggia e all’acqua alta che hanno visto gli atleti correre con l’acqua fino al polpaccio! C’erano anche tre nostri atleti Carla Remistani, Claudia Peano e Alessandro Giusta che eroicamente hanno concluso la gara e a detta loro: è stato bellissimo...acqua fino al ginocchio e vento forte...alla fine abbiamo corso scalze 🤣 anche Alessandro è d’accordo un esperienza bellissima!!!Beh che dire siete stati grandi 💪🏼 complimenti a tutti e tre!!!


Gare del Week End


C’era anche la Boves run con Marco Giordano al Trofeo Gruppo Podisti Albesi, nel bel percorso tra le colline intorno ad Alba di 9,5km dove Marco è arrivato 28esimo assoluto e 4 di Cat. Tre nostri atleti invece hanno corso a Tenda (Francia) Il Trail di Tenda: Marco Dalmasso arrivato terzo nel 23km 1300d+, Giusy Mattone invece ha chiuso seconda nel 13km 850d+, c'era anche Dutto Emanuele che ha corso anche lui il corto arrivando trentanovesimo. È tornato alle gare dopo tanti anni un nostro ex tesserato e bovesano Massimiliano Biarese che ha chiuso decimo nel corto! 👏🏼👏🏼👏


Gare del week end


Weekend ricco di gare!
Sabato pomeriggio in val Susa a Condove 250 atleti hanno partecipato al Toma Trail, c’era anche Sergio Aime che ha chiuso la gara in 1h46’40” 20^ assoluto!
Domenicai si è corso l’eco trail del Landandè gara di 23km con 700d+ dove hanno corso Mariagrazia Pellegrino arrivata 2° assoluta in 2h11’18” e Mauro Franza che è arrivato 3° assoluto 1h 48'55"!
Alla mezza di Novi Ligure hanno corso invece Marco Dalmasso arrivato 29^ assoluto e sesto di categoria in 1h20’03” e Giusy Mattone che ha chiuso 5^ donna e prima categoria in 1h27’36” vincendo anche il titolo regionale!
A Venaria Reale diversi bovesani hanno corso: Manuela Agnese ha fatto la 10km concludendo la maratona reale che l’ha vista correre per 4 volte attraverso gli scenari unici delle residenze reali di Torino e del Piemonte, patrimonio mondiale UNESCO. Sempre a Venaria oggi nella 30km hanno corso Gianluca Coniglio 2h03’19” 20^ assoluto e Fabio Regolo 2h04’12” 27^ assoluto!
A Parma il nostro Marco Campagna ha corso la sua diciottesima maratona in 3h27’ gara corsa in preparazione della maratona di Verona!!
Bel weekend di corse, complimenti a tutti!!!


Vertical Monte Pigna



Venerdì 12 ottobre in serata si è svolto il Vertical Monte Pigna!
Erano 3,7 km per 1000 mt circa di dislivello da Lurisia impianti a Monte Pigna. Ottima gara per la nostra Emanuela Arnaudo che è arrivata prima 🥇 con un tempo di 45’32”.
Complimenti Manu!