News | 1


'Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli.' - Emil Zatopek

Gare del week end


Boves run presente ieri sera 3 novembre al "Tra il del Baous" ai piedi caratteristico monte di Saint Jannet sopra Cagnes sur mer nel suggestivo percorso di 21km con 1000m.d+, in parte in notturna alla luce delle "frontali". Giusi Mattone ha vinto la competizione al femmile e Marco Dalmasso si è classificato ottavo.
Oggi maratona di Torino per tre nostri atleti: Fabio Regolo 3h05’03” PB 15^di categoria SM45, Silvia Carle 3h14’55” 11^assoluta e 1^di categoria SF35 e Manuela Agnese 3h36’15” 6 categoria SF45.


Venice Marathon



Oggi si è cosa la 33^ Venice marathon, edizione da ricordare per le condizioni proibitive dovute alla pioggia e all’acqua alta che hanno visto gli atleti correre con l’acqua fino al polpaccio! C’erano anche tre nostri atleti Carla Remistani, Claudia Peano e Alessandro Giusta che eroicamente hanno concluso la gara e a detta loro: è stato bellissimo...acqua fino al ginocchio e vento forte...alla fine abbiamo corso scalze 🤣 anche Alessandro è d’accordo un esperienza bellissima!!!Beh che dire siete stati grandi 💪🏼 complimenti a tutti e tre!!!


Gare del Week End


C’era anche la Boves run con Marco Giordano al Trofeo Gruppo Podisti Albesi, nel bel percorso tra le colline intorno ad Alba di 9,5km dove Marco è arrivato 28esimo assoluto e 4 di Cat. Tre nostri atleti invece hanno corso a Tenda (Francia) Il Trail di Tenda: Marco Dalmasso arrivato terzo nel 23km 1300d+, Giusy Mattone invece ha chiuso seconda nel 13km 850d+, c'era anche Dutto Emanuele che ha corso anche lui il corto arrivando trentanovesimo. È tornato alle gare dopo tanti anni un nostro ex tesserato e bovesano Massimiliano Biarese che ha chiuso decimo nel corto! 👏🏼👏🏼👏


Gare del week end


Weekend ricco di gare!
Sabato pomeriggio in val Susa a Condove 250 atleti hanno partecipato al Toma Trail, c’era anche Sergio Aime che ha chiuso la gara in 1h46’40” 20^ assoluto!
Domenicai si è corso l’eco trail del Landandè gara di 23km con 700d+ dove hanno corso Mariagrazia Pellegrino arrivata 2° assoluta in 2h11’18” e Mauro Franza che è arrivato 3° assoluto 1h 48'55"!
Alla mezza di Novi Ligure hanno corso invece Marco Dalmasso arrivato 29^ assoluto e sesto di categoria in 1h20’03” e Giusy Mattone che ha chiuso 5^ donna e prima categoria in 1h27’36” vincendo anche il titolo regionale!
A Venaria Reale diversi bovesani hanno corso: Manuela Agnese ha fatto la 10km concludendo la maratona reale che l’ha vista correre per 4 volte attraverso gli scenari unici delle residenze reali di Torino e del Piemonte, patrimonio mondiale UNESCO. Sempre a Venaria oggi nella 30km hanno corso Gianluca Coniglio 2h03’19” 20^ assoluto e Fabio Regolo 2h04’12” 27^ assoluto!
A Parma il nostro Marco Campagna ha corso la sua diciottesima maratona in 3h27’ gara corsa in preparazione della maratona di Verona!!
Bel weekend di corse, complimenti a tutti!!!


Vertical Monte Pigna



Venerdì 12 ottobre in serata si è svolto il Vertical Monte Pigna!
Erano 3,7 km per 1000 mt circa di dislivello da Lurisia impianti a Monte Pigna. Ottima gara per la nostra Emanuela Arnaudo che è arrivata prima 🥇 con un tempo di 45’32”.
Complimenti Manu!


Gare del week end


Bovesani impegnati a Fossano e Caraglio domenica 7 ottobre.
Alla Strafossano di 10km c’erano Mauro Franza primo dei
Bovesani a tagliare il traguardo, Marco Dalmasso, Stefano Paoletti, Claudio Ravera 3^ di categoria MF50 e Daniele Civalleri.
A Caraglio per half trail c’erano Sergio Aime arrivato primo della Boves run vincendo la categoria, della stessa categoria è arrivato secondo Elio Pellegrino, Marco Giordano, Carle Silvia 5^ donna assoluta ha vinto la categoria e seconda della stessa categoria è arrivata Claudia Peano chiudendo la sua gara 6^ assoluta, la nostra Carla Remistani è arrivata terza di categoria. Siamo anche arrivati terzi classificati come società e il nostro presidente Elio Pellegrino ha vinto il premio in ricordo di Macio.
Ottimi risultati anche questa domenica, complimenti a tutti!!


Gare del Week End


Weekend di gare per i nostri atleti bovesani che oltre ad essere impegnati sabato pomeriggio nella Cuneo Michelin dove Mauro ha fatto un’ottina gara arrivando in 34’59” primo dei bovesani, Giusy ha vinto la categoria F50.
Le gare di domenica anche fuori regione. Silvia e Fabio sono stati impegnati a Ferrara nella maratona chiudendola insieme in 3h23’47” Silvia è arrivata 4^ donna assoluta.
In Valle D’Aosta invece Giusy e Marco D. hanno corso la mezza maratona Marco in 1h21’14” 3^ di categoria, Giusy in 1h31’12” 1^ di categoria.
A Bobbio Pellicce trail di 20Km 1300 D+ dove Sergio ha chiuso 36^ assoluto in 2.07.26. Complimenti tutti! 👏🏼👏🏼


Non competitiva



Sono stati circa 130 i protagonisti della camminata non competitiva Boves – Castellar, ultimo appuntamento dei Cantieri di Riconciliazione, manifestazione promossa dall'Associazione don Bernardi e don Ghibaudo in occasione del 75^ anniversario dell'Eccidio di Boves. La passeggiata, organizzata con Boves Run, Commissione Giustizia e Pace, Commissione Ecumenica della Diocesi di Cuneo e Fossano e dal Comitato di Castellar, ha voluto ricordare il percorso fatto da don Giuseppe Bernardi e Antonio Vassallo in qualità di ambasciatori in quella tragica domenica 19 settembre 1943. Dopo il discorso e il saluto degli organizzatori, la comitiva, composta in gran parte da famiglie, ha percorso i 5,5 km fino a Castellar dove il comitato ha preparato una merenda sinoira e dove Mario Vallauri ha offerto uno spettacolo musicale interpretando le canzoni composte dal padre Pierino. La Boves Run ringrazia l'Associazione don Bernardi e don Ghibaudo per averci coinvolti nei “Cantieri di Riconciliazione” con la passeggiata inserita nell'ambito della giornata diocesana del creato. Essere parte di un programma così ricco di incontri e di contenuti, è un motivo di orgoglio che ci lega ancora di più alla nostra città. E' stato bello poter condividere la camminata con tante famiglie e, soprattutto tanti bambini. Vedere la gioia nei loro occhi è stata la più bella soddisfazione per un pomeriggio di festa e di riflessione. Un grazie particolare al Comitato di Castellar, brillante e prezioso nella non facile organizzazione del ricco momento di ristoro con soddisfazione di tutti i partecipanti. (Foto di Michele Siciliano)


iO21zero97, Hippo run



Giornata di mezze maratone oggi che hanno visto 3 dei nostri atleti impegnati in 2 diverse gare.
Fabio R. e Silvia C. hanno partecipato alla io21zero97 mezza maratona di Darfo Boario terne e entrambi hanno portato a casa il personale: Fabio 1h22’15” primo di categoria del campionato italiano bancari, Silvia 1h27’56” ottava donna assoluta.
La nostra Carla R. ha corso invece la Hipporun mezza maratona di Vinovo in 1h55’10” chiudendo al secondo posto di categoria.


Duatlon Costigliole



Sabato 22 settembre si è svolto il duathlon di Costigliole in memoria di Bruno Chiaramello. Ottima organizzazione della podistica buschese in collaborazione con la Libertas ciclismo. Percorso mosso e impegnativo nelle tre frazioni: 4.8 running / 14 bike /2.5 running. Alla gara ha partecipato il nostro Marco D. che ha chiuso la gara al sesto posto "individuale".